L’outdoor advertising potrà anche essere una delle forme più antiche di marketing, ma anche nell’era digitale di oggi rimane una delle più efficienti. Sin dal 19mo secolo i pubblicitari hanno usato i manifesti per promuovere prodotti ed eventi. Ma se pensi che nei nostri giorni questo tipo di pubblicità ha sofferto l’avvento della televisione, radio e internet allora è tempo di ricrederti. Ricerche sul campo mostrano come e perché la pubblicità all’aperto continua a rappresentare la porzione maggiore di marketing. E la buona notizia è che costa meno di quello che credi. costa meno di quello che credi.

Manifesti - sbaraglia la concorrenza

Statistiche dimostrano che il 98% delle persone guarda almeno un manifesto alla settimana e che il 71% legge i messaggi pubblicitari che vedono sui manifesti per strada. Considerando che il 68% degli acquirenti afferma di prendere decisioni sull’acquisto mentre guida, l’utilità del poster pubblicitario è innegabile. Come consumatori, non decidiamo coscientemente di guardare al poster. Con i poster per esterni, a differenza di altre forme di pubblicità, non dobbiamo compiere la scelta di girare la pagina, aprire una brochure o leggere un opuscolo. I manifesti sono già li, tutt’intorno a noi e nella nostra linea di visione. Le persone guardano i messaggi che lo scelgano o no e, se aggiungiamo che il poster costa intorno all’80% in meno della televisione, sembra la scelta di business più azzeccata.

Ferma l’autobus!

I poster per l’autobus o “Bus Shelter” sono davvero ovunque nelle grandi città e lungo le nostre strade. È stimato che circa il 92% della popolazione italiana vede le pubblicità sugli autobus ogni settimana. Quando pensi al numero di cittadini che usano i mezzi pubblici, che guidano lungo le strade, è una fetta di pubblico enorme.

Outdoor advertising - aumentano le vendite per un media in crescita

Potrebbe anche essere nato nel 19mo secolo ma l’outdoor advertising continua a crescere raggiungendo oggi il miliardo di euro nel 2016 in Italia. Le aziende possono scegliere da un enorme range di prodotti per esterno Così come sui mezzi pubblici, i poster pubblicitari possono avere anche ridotte dimensioni, per esempio un A2. Molte aziende pubblicizzano prodotti, eventi e brand usando Banner in PVC che possono essere appesi ovunque e spostati da posto a posto. Comparato con altri canali pubblicitari, l’esterno gode del minor prezzo per mille persone che lo vedono. Questo lo rende un grande investimento per il tuo business.